Diario di bordo e appuntamenti per un inizio di 2018 a… misura d’arte!

Cosa è successo quest’anno? E come iniziare al meglio il 2018? Tra buoni propositi e consigli, vi raccontiamo cosa è successo a bordo di Container71 e le coordinate da tenere a portata di mano per un inizio di 2018… in compagnia dell’arte contemporanea.

Di solito la fine dell’anno è quel periodo in cui si fanno i resoconti, si scrivono lunghe liste di buoni propositi e ci si prepara ad affrontare al meglio i successivi 365 giorni. Si tratta di una terapia d’urto.

Una terapia che quest’anno abbiamo sperimentato ogni giorno, ogni settimana, ogni mese, a ogni evento a cui abbiamo partecipato, in punta di piedi. Perché Il 2017 è stato per noi l’anno di lancio delle attività. L’inizio di tutto.

A bordo del Container che abbiamo deciso di riempire di nuove esperienze nel mondo dell’arte contemporanea, in questo “anno zero” ci abbiamo portato dentro tutta la professionalità, la passione e la competenza necessarie per far conoscere opere, artisti del secolo scorso e artisti emergenti che negli ultimi decenni sono balzati all’attenzione della critica e dei collezionisti.

Vi avevamo anticipato che avremmo chiuso il 2017 con una serie di sorprese e con un blogpost che vi avrebbe svelato in esclusiva il calendario degli appuntamenti a cui parteciperemo a inizio 2018. Eventi e fiere a cui non potevamo mancare e a cui vi consigliamo di fare un salto.

Stilate anche voi una lista delle cose da fare per il 2018. Noi iniziamo ad aiutarvi con gli appuntamenti che secondo noi daranno un senso a tutti i mesi successivi. Brindate con noi!

13/15 gennaio, BAF (Bergamo Arte Fiera)

Sarà un inizio di anno davvero scoppiettante per le fiere: dal 13 al 15 gennaio saremo presenti per la 14° edizione di Baf - Bergamo Arte Fiera, la “mostra mercato di arte moderna e contemporanea” da anni al centro dell’attenzione di artisti e galleristi. Ospitati nel stand n° 43 dagli amici di Matera della “Albanese Arte Galleria d’Arte Moderna”, esporremo alcune nostre opere di artisti del calibro di Giuseppe Chiari e Achille Perilli, giusto per darvi qualche anteprima.

2/5 febbraio, Arte Fiera Bologna

A Febbraio invece ci metteremo in cammino verso Bologna, dove si terrà la 42° Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea con oltre 180 presenze tra galleristi e collezionisti e tante novità tra cui 8 sezioni dedicate alle diverse arti. I dettagli ve li sveleremo on the road; per ora segnate la data e non prendete impegni in quei giorni perché ci sarà davvero tanto da vedere.

16/19 febbraio, Arte Genova

Da Bologna spostarsi a Genova con il nostro Container, sarà solo un bel viaggio. Nella bellissima città sul mare, ad aspettarci ci sarà la 14° edizione di Arte Genova, la “mostra mercato d’Arte Moderna e Contemporanea” che lo scorso anno ha raggiunto quota 20.000 visitatori (+12% rispetto all’edizione precedente). Anche per Genova, le nostre idee sono in cantiere e solo ultimati i lavori, vi faremo sapere dove e come trovarci. La certezza al momento è lo stand n° 124.

Il sito container71.com utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.